Martedì 15 febbraio 2022 - ore 17.30
Videoconferenza su piattaforma Anackino
Incontro con il dott. Fulvio Zorzut
a cura del prof. Maurizio De Vanna
ABSTRACT
Non dobbiamo sorprenderci che proprio a Trieste si siano saldate le motivazioni dei cosiddetti No-Vax e No - Green pass, le cui manifestazioni e proteste di piazza nel cuore della pandemia hanno portato la città alla ribalta della cronaca, conferendole un “primato” nel quale molti triestini stentano a riconoscersi.
Vi sono infatti precise motivazioni culturali, sociali e storiche alla base di questo fenomeno e che trascendono l'attuale pandemia e il vaccino anti Covid.
Non c'entra nulla il cliché della capitale della scienza, della cultura o della ricerca, il problema affonda le radici nella parte più profonda, meno razionale e più emotiva del sentire popolare triestino.
Fulvio Zorzut – Epidemiologo nato a Trieste, laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Trieste, specialista in Igiene e Medicina Preventiva, specialista in Clinica Oculistica, già Direttore di Struttura Complessa Igiene, Sanità Pubblica ed Epidemiologia presso l'Azienda Sanitaria Universitaria di Trieste, iscritto all'Ordine dei Medici di Trieste.
Laureato nel 1981 all'età di 24 anni, medico più giovane della Provincia.
Servizio militare svolto nel corpo sanitario del 313° Gruppo Addestramento Acrobatico del 2°Stormo "FRECCE TRICOLORI".
Per accedere alla conferenza richiedere i codici a info@circoloculturaeartits.org entro il 14/02/2022